Un finale diverso?


La season finale di GG non doveva andare così. Non sono io, fan presuntuosa e scontenta a dirlo, ma lo confermano tutti i siti ed i forum di GG: il finale è stato cambiato. Ecco allora il plot di quello originale.

Storyline Serena & Dan:

La mattina dopo il concerto Georgina se ne è già andata, e Dan si convince di dire a Serena la verità su quello che è successo con la ragazza la notte prima. Serena prova a mentire a se stessa su quello che è realmente accaduto e questo porterà ad un nuovo confronto tra Serena e Georgina.

Storyline Chuck & Blair:

Invece di aspettare Chuck all’elicottero, Blair lo sta aspettando all’aereoporto, dove si “scontra” con Carter. Lei gli dice che lei e Chuck stanno finalmente insieme e che lo sta aspettando. Blair continua a guardare l’orologio impaziente, così Carter le dice che quello è il solito gioco di Chuck: far credere di essere innamorato e poi scappare. Inizialmente Blair non gli crede.
Intanto Chuck è nella sua limousine che attende impaziente in mezzo al traffico e si lamenta con l’autista, ma poi scoprono che c’è stato un incidente. Chuck dall’altra parte della strada vede Lily che piange davanti ad un corpo steso per terra; Chuck dice all’autista di fermarsi e raggiunge Lily, che lo guarda scuotendo la testa e continuando a piangere: il padre di Chuck è morto. Il tutto si conclude con Blair che parte con Carter, convinta che Chuck l’abbia solo presa in giro.

Sinceramente preferisco il finale come è stato girato, la morte di Bart così presto avrebbe provocato un ritorno di fiamma troppo scontato e poco combattuto tra Lily e Rufus, anche se sarebbe interessante la reazione di Chuck ad un fatto così grave (ok, sarebbe banale anche questa, ma io amo Chuck e tutto ciò che lo riguarda)…E poi è molto più intrigante il fatto che Chuck stesse lottando contro la sua natura (che poi ha preso il sopravvento…di nuovo) e non semplicemente sia stato impedito da un incidente, per cui il problema con Blair sarebbe stato facilmente risolvibile (“Tesorino non sono riuscito a venire in tempo. Sai c’era traffico e poi mio padre è morto.”). Insomma, amo le cose tormentate e i bad guys.
Per quanto riguarda Serena e Dan la soluzione mi sembrava ovvia, ma a quanto pare a Serena no…Se è stata disposta a raccontare tutto a 3 amici e non a accennare niente al suo boyfriend una ragione ci sarà! E io penso che sia la diversità tra lei e Dan e anche il fatto che sembrano sempre e comunque un po’ distanti, visto che Serena adora che Dan pensi che lei sia una specie di dea, perfetta ed incontaminata.

E voi che ne dite?

Un finale diverso?ultima modifica: 2008-05-25T15:27:29+02:00da ilacipi
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Un finale diverso?

  1. Tra poco metterò il riassunto della puntata finale, comunque come ho detto questo (la morte di Bart e lo scontro Serena-Georgina) era il finale originale che poi è stato girato in tutt’altro modo…se hai visto la puntata 18 (la season finale appunto) puoi capire cosa intendo! Comunque per vedere le risposte ai tuoi commenti basta che ti iscrivi a questo modulo, non si inviano risposte per mail… 😉

Lascia un commento