I nuovi promo: OMFG si o no?

Per quanto ammiri l’abilità di certi stratagemmi pubblicitari, la nuova campagna della CW per Gossip Girl è a mio parere un po’ troppo forte.
Per il ritorno sugli schermi di Gossip Girl previsto per il 21 aprile prossimo la CW ha ideato una pubblicità abbastanza controversa che infatti è stata criticata da molti.

Non parlo solo dell’uso della parola “fucking” (che comunque non è esplicitata, ma è inequivocabile) nella sigla OMFG, distorsione che vira verso il blasfemo del più neutro OMG, l’ “Oh My God” spesso usato dal popolo di internet (anche se poi in un promo la parola “ass” viene bippata). Intendo anche il deciso accento posto da questi nuovi trailer sul lato sessuale o comunque più spudorato e impudico della vicenda narrata dal telefilm, che invece viene solo sfiorato nel telefilm stesso ed è trattato con assoluta naturalezza e senza troppa malizia…
Insomma, si vuole far pensare a dei possibili nuovi spettatori che la serie sia qualcosa che non è, stravolgendo quello che in effetti è il suo stile, ovvero più sul modello di “Cruel Intentions” più che su quello di tutti i suoi sequel, se avete presente questi film!

Qui sotto due locandine raffiguranti la prima Serena e Nate, la seconda Blair e Chuck. Entrambe mi sembrano piuttosto vecchiotte e comunque le due love stories sono entrambe finite, mi pare!

9092cdebc56f67545fc16c0d4c3681b7.jpg f6ae776d841bf6213a3d2ca8ef8d9f82.jpg

Ed ecco uno dei promo incriminati…

I nuovi promo: OMFG si o no?ultima modifica: 2008-04-16T15:00:00+02:00da ilacipi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento