Episode 13: THE THIN LINE BETWEEN CHUCK AND NATE


1db27e1b432d7f7f97886295f7008221.jpg

Blair…sembra o non sembra sempre più Britney? Ma stavolta la Britney gonfia, obesottola, persa e disorientata di poco tempo fa…Mi sembra di rivederla in Blair quando questa va da Chuck a implorarlo quasi di essere ancora suo, perlomeno, amico. Ma questo la rifiuta, addirittura mostra di disprezzare (come un cavallo?!?Ma una similitudine migliore no, eh?) quello che fino a poco tempo prima sembrava amare. Ma perchèèèèèè non la ama più?(si chiese la sfegatata fan di…Chair…o Bluck…insomma, di Chuck&Blair)

9a834d734216f67c2456db921cf78e52.jpg

CLICCA QUI per vedere le altre screenshots dell’episodio

Plus…Serena prima di consultare chiunque compra facendosi ben notare un test di gravidanza…e poteva non esserci una seguace della malefica Gossip Girl ad immortalarla proprio in quel momento?Certo che no, così tutti vengono a sapere del fattaccio e tutti ne sparlano. Compreso Dan (e contemporaneamente Rufus che viene a sapere tutto inavvertitamente…ma neanche troppo, vista la cautela che la piccola Jenny ha evidentemente lasciato ad altri)che, informato dalla sorellina, scopre il misfatto. Nessuno si preoccupa di chiarire con la diretta interessata se la notizia sia vera e tutti si fiondano a comprare palloncini e fiori per la neomamma.
Noi naturalmente eravamo già stati avvisati attraverso il trailer (maledetto) che non era Serena a doversi preoccupare di essere incinta, ma Blair. E non si sa neanche di chi.

E Dan le dice pure che l’ama…ma Serena (e a dire la verità neanche io) nemmeno se ne accorge, mentre l’ingenuo ragazzotto pensa che lei pensi che lui lo abbia detto non perchè lo pensava ma perchè pensava che lei fosse incinta. Una cosa un po’ complicata. Una cosa un po’ alla Dawson’s Creek. “Se io avessi pensato che tu pensassi…, allora forse non avrei pensato…”. E poi lei dice “I love you” a tutti, anche ad un passante. Comunque, il tutto si risolve, perchè Dan ama davvero Serena, le spiega con dovizia di particolari perchè, e si vede che lo sente davvero (lacrimuccia, sigh).

Blair cerca sempre più di tenere nascosto tutto a tutti, di far vedere solo “the bright side”…ma è lei ad avere il dubbio di essere incinta ed è lei a non sapere di chi potrebbe essere il pargolo. Ma ora ama Nate alla follia, no? E lui sembra ricambiarla finalmente, quindi…perchè ammettere che qualcosa potrebbe andare storto? Ma, attenzione: mai fare i conti senza il Bass. A cui Serena parla a cuore aperto dicendogli che “I’m hoping that deep down inside you’re actually a decent person”…al che mi aspettavo una risata malefica di Chuck che (purtroppo) invece ha mantenuto il suo aplomb (un po’ attenuato tuttavia dalla sua mise: pantaloni della tuta, maglione/vestaglia della nonna e ,omg, ma cos’è questa fissa per i dolcevita gialli?). Ma dov’è finita tutta la sua evilness se rinuncia sia a dire a Nate di lui e Blair e sia a torturarla?!?! Almeno svela a Serena che Blair le ha tenuto nascosto un piccolo particolare su lei ed il suo fidanzato ritrovato Nate.

Così Blair e Chuck hanno la possibilità di scambiarsi un paio di battute cattive e lui ha la possibilità di ritornare dangerous come lo conoscevamo. Olèèè per Chuck che svela a Gossip Girl il…i segreti di Blair! E le rovina così la vita!!!

E, Blair…ok le fasce per i capelli, ok quelle come quella di Serena (ma con quei capelli starebbe bene qualsiasi cosa) che hanno il nodo dietro la testa e le code lunghissime giù dietro…ma le tue sono un po’ troppo esose!!!

Finalmente Dan dimostra un po’ di spina dorsale al di là del suo incondizionato amore per Serena e la molla lì in mezzo al cortiletto della scuola perchè al suo “ti amo” lei ha risposto “…ok”…ma anche la motivazione di lei per essere rimasta lì come una scema senza dire niente ha senso…è proprio vero che appena Lily trova un tizio che appena le piace lo sposa (vedi: Bart Bass)!

E ooooh, gli occhi di Chuck quando dice a Blair “I don’t want you anymore”…duro e meschino…adoro…ma il suo sguardo quando lei se ne va e lui rimane lì seduto al bancone del bar, solo…forse non è vero…forse lui ci tiene ancora ma non vuole più cedere…Chuck is back…

Ma…da dove sono spuntate le nuove ragazze “in” della scuola? Prima non si erano mai viste…e poi, non sarà un po’ esagerato il cambiamento (estetico) di Jenny: cerbiatto spaventato il giorno prima quando parla con Blair e surrogato di Blair il giorno dopo quando tale Elise prende il suo posto di schiavetta…

Che romantico Rufus (anche se si è già consolato per la “perdita” della moglie e per la riperdita di Lily…ma come???) con la nuova tipa (com’è che si chiama?) quando la richiama non appena lei si gira perchè “non sa rispettare le regole”…che sweetie…E ancora di più quando ammette di non avere esperienza con gli appuntamenti…

E mi dispiace per quella little hypocrit slut di Blair quando va a piangere da sua madre, sola, abbandonata da tutti…ma Blair…lo sai che finisce così ad essere bitches…lo sanno tutti che l’happy ending non esiste per loro…

Ma la cosa migliore di tutto…Serena che implora Dan di dirle perchè lui la ama…e lui fa un elenco di cose che gli piacciono di lei che farebbero sciogliere anche un iceberg…e lei risponde in maniera più che approppriata…e insieme sono just soooo perfect…

E lei è così carina e così fuori di testa da andare sempre a recuperare Blair dopo tutte le cose cattive che solo lei è in grado di dire…e da riportarla indietro nonostante lei ancora non capisca che è lei la causa di tutti i suoi guai…bambina che ha bisogno di essere tenuta per mano e rassicurata…che ha bisogno di essere convinta a non scappare, ad affrontare i problemi…
Scena finale di amicizia toccantissima (sì, ammetto che una lacrimuccia è scesa, ma mai quanto la scena Dan/Serena)…

NO HAPPILY EVER AFTER
BECAUSE FINALLY I KNOW I DESERVE BETTER AFTER ALL
Episode 13: THE THIN LINE BETWEEN CHUCK AND NATEultima modifica: 2008-01-30T18:28:30+01:00da ilacipi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento