Episode 12: SCHOOL LIES

Una chiave che cade sulle mattonelle del pavimento. Bagnato. Siamo in una piscina, precisamente la piscina della High School frequentata dai nostri ragazzi dell’Upper East Side.
d4c1f735e83bdd5a539429f0ea056428.jpg

E qui troviamo una Blair che evita il suo ragazzo Nate, un Chuck Bass che la tortura con il loro segreto e una Serena che non riesce a stare un minuto senza il suo adorato Dan. Che intanto è a casa sua con Vanessa, che sta girando un filmino per…qualche strano progetto scolastico. Ma dopo una chiamata di Serena il caro outsider si ritroverà a raggiungere la ragazza e tutti i suoi amici nella suddetta piscina.Il risultato…

…è che i ragazzi vengono scoperti e la nuova, intransigente preside minaccia di espellerli tutti se il colpevole non ammetterà di aver fatto entrare tutta quella gente nella piscina della scuola. Nessuno sembra sapere chi sia stato e il più preoccupato di tutti è Dan, che non potrebbe mai più entrare in una scuola così prestigiosa se venisse espulso, e di conseguenza non potrebbe più frequentare l’università da lui tanto agognata. Intanto Nate cerca di scrivere a Blair una lettera d’amore mentre Chuck cerca di dissuaderlo e sopporta a mala pena le affermazioni del suo migliore amico sulla ragazza. Nel frattempo un’annuncio importante viene dato a Rufus da Lily: si sposerà con Bart Bass. E lui non la prende molto bene. Così come Dan non apprezza il poco impegno con cui gli altri ragazzi si dedicano al compito assegnato dalla preside: nell’Upper East anche l’attesa di un verdetto si può trasformare in una festa. Blair prende a Chuck la chiave della piscina, la “prova” e la nasconde in un cassetto della sua scrivania, dove Nate la troverà: l’evidenza gli fa pensare che Blair sia la colpevole e così il ragazzo decide di confessare al posto suo. Ma niente sfugge alla preside che capisce che Nate sta proteggendo qualcuno e lo espelle. La situazione si fa pesante anche perchè Dan scopre che Serena sa chi è stato e la rimprovera perchè non ha intenzione di ammetterlo. Vanessa intanto ha modo di documentare su nastro una conversazione tra Chuck e Blair in cui i due ammettono la loro precedente relazione: entrambi poi cercheranno di ottenere la registrazione, Blair con delle promesse e Chuck con del denaro; Vanessa prenderà i soldi del ragazzo ma poi darà la cassetta a Blair (che le pagherà un anno di affitto per “ringraziarla”).
3b2522b5791c9bffa60ae07012ed1fd5.jpg

Continua nel frattempo la storia tra Rufus e Lily, con lui che confessa a lei di essere ancora innamorato e le chiede di non sposare Bart ma di riprovare a stare con lui. Lily prima decide di provare a capire cosa prova per Rufus partendo con lui, ma poi rinuncia per amore di sua figlia Serena, che le chiede di non mettersi proprio con il padre del suo ragazzo. Serena intanto confessa a Dan di essere la responsabile della festa in piscina e capisce che la cosa giusta da fare è dirlo anche alla preside, mentre Blair dice a Nate di non essere la colpevole e anche che non vuole più stare con lui. Tutto finisce bene e Serena viene solo condannata a 25 ore di servizio per la comunità, dimostrando che esistono davvero due pesi e due misure per le persone di diversa estrazione sociale, come pensava Dan. Lily infine ha accettato la proposta di Bart Bass mentre un’altra coppia si riunisce: Blair e Nate si dichiarano amore reciproco e decidono di passare sopra a tutto ciò che hanno passato, per ricominciare da capo.

Episode 12: SCHOOL LIESultima modifica: 2008-01-09T23:25:00+01:00da ilacipi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento