Benedetti anni ’80

Io spero davvero che in questa ultima puntata di Gossip Girl, la 3×10, tutti i costumisti di scena fossero a casa malati e al loro posto abbiano scelto i vestiti per la puntata un gruppo di scimmie della Patagonia. Cieche.

Io capisco…capisco che probabilmente dato che gli stilisti hanno ormai provato tutto si debba per forza tornare indietro invece di andare avanti…capisco se è così e capisco anche se è che gli anni passati sono stati trooooooppo fighi per dimenticarli…

Ma vi prego, questo no. Non permetterò che ciò che “resterà degli anni ’80” sia questo:

 

blair Leggings.jpg

…ma non era stata proprio Blair in una puntata precedente a dire “I leggings non sono pantaloni.”? E poi in questa puntata li indossa così, senza fare una piega??? Spero sia stato solo un escamotage per farsi accettare da quei bohemienne che sono gli attori. 😛

Non che stia male, per carità, non sia mai, ma…I LEGGINGS NON SONO PANTALONI. Quelli si chiamavano “fuseaux” e se li lasciamo dove sono, ovvero negli anni ’80, è solo meglio. Ancora ricordo con orrore preadolescenziale le cosiddette “staffe”. Argh.

serena spallotte.jpg

E se pensavate che fosse finita qui…mi dispiace, lo pensavo anche io, ma il peggio doveva ancora venire…

Guardando la scena qui sopra ho pensato “Ehi, ma perchè Serena sembra una giocatrice di rugby?”…Sono quindi tornata indietro, ho messo in pausa, e…

Ebbene sì. Quelle che vedete nell’immagine qui sopra sono quelle che un tempo venivano chiamate “spallotte” o “spalline” (non so altri nomi, magari più corretti)…Si tratta comunque di imbottiture (di solito di gommapiuma o simili) che avevano alcuni vestiti (e camicie e giacche) attaccati sulla stoffa interna nel punto della spalla. Anni ’80, di nuovo.

Ora, i leggings li posso anche sopportare. Posso sopportare di vederli usati come pantaloni, ok (non di metterli, ehe, solo di vederli). Ma questo…questo…è troppo. Spero sia solo un problema momentaneo di GG e non il tentativo di lanciare una moda. E se è così, spero che nessuno ci caschi. Per favore!!!

Upgrade: in questa puntata c’è Lady GaGa. Quando l’ho vista ho pensato “Siamo salvi! Hanno vestito male quelle due per non farla sentire sola!”. Speriamo… ;D

 

Benedetti anni ’80ultima modifica: 2009-11-18T00:04:00+00:00da ilacipi
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento